Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

HTC 10 verrà presentato ufficialmente il 12 aprile

Immagine
HTC, azienda taiwanese, torna nel mercato col suo nuovo top di gamma, chiamato semplicemente HTC 10. Il dispositivo verrà infatti presentato il prossimo 12 aprile durante un evento che si terrà a New York, Londra e Taipei alle 14.00 (fuso orario italiano). Richiamiamo alla vostra attenzione la forte somiglianza con S7 flat. Di seguito sono elencate le caratteristiche tecniche di HTC 10: - Display IPS da 5.1 pollici con risoluzione QHD; - Processore Qualcomm Snapdragon 820; - 4 GB di RAM; - Memoria interna in varie configurazioni, fino a 128 GIGA; - Fotocamera da 12 megapixel; - Batteria da 3000/3500 mha; - Porta USB Type-C; - Sensore biometrico (impronte digitali); - Infrarossi; - Certificazione IP68 (impermeabilità all'acqua).

Auguri di buona Pasqua da SmartBlog

Immagine
Buona Pasqua a tutti i nostri utenti. Continuate a seguirci con tante novità sul mondo della tecnologia.

Con l'ultimo aggiornamento si presenta un bug per S7/S7 Edge

Immagine
Dopo l'aggiornamento ricevuto all'inizio di questa settimana, su tutti gli S7 si presenta un piccolo bug "innocuo". Infatti durante la carica, il telefono nella schermata di blocco riporta perennemente la voce "20 minuti al termine della ricarica". Non che sia un problema grave, ma lo hanno comunque segnalato in molti. Sicuramente verrà risolto col prossimo minor update. Se questo articolo vi è piaciuto, vi è stato utile o di vostro gradimento, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook SmartBlog .

GUIDA - Risoluzione problemi richiesta Gear VR (preordine S7/S7 Edge)

Immagine
Continuano ad arrivare richieste di aiuto per problematiche dovute al rifiuto dei documenti d'acquisto di molti utenti. Samsung, infatti, afferma che i documenti caricati non siano validi e continua a richiedere DDT (documento di trasporto) o altre tipologie di documento, ma nonostante ciò continua a rifiutarli. --->PER TUTTI COLORO CHE STANNO RISCONTRANDO QUESTO PROBLEMA: dovete semplicemente contattare l'UNC (unione nazionale consumatori) che si sta battendo a tutela dei consumatori. " Anche tu non riesci ad ottenere il GEAR VR SAMSUNG? Contattaci A seguito delle molteplici segnalazioni ricevute, l’Unione Nazionale Consumatori Emilia Romagna, si schiera nuovamente al fianco dei consumatori intervenendo nella nuova ed annosa vicenda che coinvolge ancora una volta Samsung. Si tratta della promozione “Preordine Galaxy s7”, operazione a premio, che prevede la consegna gratuita di un GEAR VR a fronte del pre-acquisto del Samsung Galaxy s7/EDGE tra il 22 febbrai

2 GIGA di intenet GRATIS con Wind

Immagine
Per chi passa a WIND da altro operatore: potrete ricevere GRATIS 2 GIGA di internet in più al mese, attivando una delle seguenti promozioni: All Inclusive, All Digital, Call Your Country Super o Wind. Dovete semplicemente inviare il vostro numero di cellulare tramite messaggio privato alla nostra pagina ufficiale di Facebook   SmartBlog , entro poche ore riceverete un SMS che vi inviterà a passare a Wind entro 15 giorni, periodo di tempo entro il quale, se passerete a Wind attivando una delle suddette promozioni, avrete GRATIS 2 GIGA di Internet al mese.

Ancora problemi per le promozioni di Samsung Italia

Immagine
Molti utenti stanno riscontrando problematiche riguardo la promozione di Samsung che dà diritto a ricevere gratuitamente un visore di realtà virtuale, il cosiddetto Gear VR a tutte le persone che hanno preordinato S7/S7 Edge entro il 10 marzo. Nonostante la prima fase di caricamento della prova del preordine sia andata a buon fine, molti utenti sono rimasti bloccati al secondo step e quindi quello finale di partecipazione alla promozione e richiesta del Gear. Caricati correttamente fattura e seriale, Samsung People sta inviando e-mail in cui vi è scritto che la fattura non è valida e richiede quindi un presunto documento di trasporto. Sembrerebbe fatta, e invece no! Dopo aver caricato questo DDT, Samsung continua a richiedere i documenti più assurdi come: dichiarazione di vendita o immagine della scatola del dispositivo. Che sia una strategia di Samsung per guadagnare tempo arrivando al 31 (data di fine promozione)? Escludendo così i malcapitati e rimanendoli a mani vuote senza Ge

Apple iPhone SE

Immagine
Proprio ieri durante l'evento "Keynote", Apple ha presentato il suo iPhone SE, in pratica una versione evoluta e innovata del vecchio 5S. Si ritorna a un display da 4 pollici. Apple spiega quanto sia apprezzato da buona parte dei consumatori uno smartphone di piccole dimensioni. Ed è per questo che ha progettato questo dispositivo: proprio per accontentare quella fetta di mercato che ama la praticità e la portabilità rispetto a smartphone con display enormi e con risoluzioni esagerate che a volte risultano anche inutili. Rispetto ai soliti top di gamma di casa Apple, questo terminale compete nel mercato con un prezzo inferiore. Ecco i prezzi di listino: - iPhone SE 16 GB: 509 euro; - iPhone SE 64 GB: 609 euro.

In occasione della festa del papà Wind regala 2 GIGA

Immagine
In occasione della festa del papà, Wind regala 2 GIGA di internet gratis a tutti i propri clienti, da consumare entro 30 giorni. Per richiederli è molto semplice: basta andare nella sezione offerte dell'app MyWind, cliccare sulla promo relativa alla festa del papà e poi su ATTIVA. Nell'arco di poche ore riceverete l'sms di conferma dell'avvenuta attivazione. RICORDIAMO CHE LA PROMOZIONE È ATTIVABILE DA OGGI FINO AL 19 MARZO.

Ora è possibile inviare documenti tramite Whatsapp

Immagine
È stata aggiunta una nuova e utilissima funzione, ora è possibile condividere con i propri contatti di whatsapp anche documenti. Finalmente è stata aggiunta questa importante funzionalità attesa da tempo, che riconferma il grande lavoro degli sviluppatori di questa applicazioe.

Huawei P9 prossimo alla presentazione

Immagine
Mancano pochi giorni alla presentazione di Huawei P9. Verranno commercializzate 4 versioni differenti: - P9 (standard) - P9 Max (con schermo più grande) - P9 Lite (versione economica) - P9 Premium (versione limitata e più costosa) Huawei P9 sarà munito di doppia fotocamera posteriore con tecnologia Leica. Ecco le caratteristiche della versione standard: - Display 5.2" (Full HD) - Processore Kirin 950 - GPU Mali T880 - 3 giga di RAM - Doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel - 32 giga di memoria interna - Batteria da 3900 mha - Porta USB Type-C - Sistema operativo Android 6 Marshmallow

Arriva Marshmallow per i Galaxy S6 e S6 Edge italiani con brand Tre

Immagine
A pochi giorni di distanza dal rilascio di Marshmallow per i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge con brand Vodafone, ora tocca ai dispositivi marchiati Tre, che in queste ore stanno ricevendo Android 6.0.1 tramite OTA. Il rilascio sta avvenendo in modo lento e graduale, come suo solito l'azienda coreana sta aggiornando i vari dispositivi in tempi diversi.

iPhone 7 Plus

Immagine
I "rumors" dicono che si chiamerà iPhone Pro e la fotocamera avrà una tecnologia "Dual Lens" sviluppata da LinX che dà la possibilità di avere più sensori in uno spazio ridotto. Quindi la fotocamera non avrà sporgenze come nel caso di iPhone 6. Addirittura potrebbero essere commercializzate due versioni una Single Lens e una Dual.

Calo di prezzo per S6

Immagine
Si avvicina la data ufficiale di messa in vendita per S7, ed ecco che S6, il suo predecessore, cala di prezzo. Sappiamo benissimo come gli smartphone Android si svalutino in fretta, S6 a questo prezzo è davvero da tenere in considerazione.

Mate 8, S7 e G5 i più potenti smarthphone del 2016?

Immagine
Gli smartphone più belli e potenti del 2016 probabilmente saranno questi 3 - Huawei Mate 8 - Samsung Galaxy S7 - LG G5 Inutile restare a parale del design incredibile di questi 3 terminali, tanto belli quanto potenti. - I punti di forza del Mate 8 sono, durata della batteria e fluidità incredibile. Ebbene sì zero lag. - I punti di forza di S7 sono sicuramente la fotocamera pazzesca e le dimensioni ridotte. - I punti di forza di G5 sono la doppia fotocamera con due angolazioni diverse e la possibilità di      inserimento di moduli esterni dedicati alla fotocamera, all'audio e la possibilità di sostituire la  batteria. E voi? Quale preferite?

Note 4: Marshmallow vicino?

Immagine
Dopo la notizia di pochi giorni fa dell'imminente arrivo di Android 6 da parte di Samsung Ungheria, sembra che gli utenti con Note 4 con provenienza Vietnam stiano iniziando a ricevere l'aggiornamento a Marshmallow tramite OTA. Un importante notizia, considerando che il Note 4 resta un dei migliori terminali degli ultimi anni. I possessori ne saranno sicuramente più che entusiasti.